giovedì 3 novembre 2011

Una borsa anti-age

Borsa pensata e creata in un momento di crisi da ..anta e passa. Metti i colori che i dolori passano...(alti pensieri filosofici).rugh
Se molte di voi, come me, hanno passato i quaranta, possono capire di cosa parlo.
Parlo di quella voglia di fermare il tempo, di tornare indietro, scongiurare rughe, capelli bianchi, occhiali da vista e chi più ne ha più ne metta. E allora come fare? Come tutte quelle che, mentre noi eravamo sui libri a prepararci per l'esame di maturità, si preparavano a emettere il primo vaggito, e allora ecco che avanzano i tatuaggi, i piercing, le ammazzate in palestra per riconquistare un ventre piatto che non è mai stato il nostro, i cappellini, le borsette, le scarpe da ginnastica.


Per iniziare, questa è la mia borsetta .....

..e questo è un particolare.






domenica 12 giugno 2011

la scuola è finita!!!

Ho pensato alla mia Beatrice che venerdì ha preso il diploma della quinta elementare e che ha salutato per sempre le mamme/maestre che l'hanno coccolata per cinque anni. Le lacrime sono scese ed un nodo alla gola è venuto anche a me, come ha detto la Preside si è chiuso un ciclo importantissimo che ha preparato i nostri ragazzi ad affrontare con serenità il futuro. Ho pensato a come ci si sente quando, per continuare il nostro percorso di crescita, dobbiamo lasciare le situazioni, le persone, gli amici, i luoghi che ci hanno tenuto al calduccio per tanto tempo...Ci si sente smarriti e, chi più e chi meno, abbiamo paura di quello che non sappiamo succederà. Facciamoci forza perchè se quello che è stato, è stato bellissimo, sicuramente ci aiuterà a far sì che anche quello che sarà, sarà altrettanto bello e nostro.
Un augurio per tutto quello che verrà!
E per finire il post con una creazione, vi mostro il sole esploso al centro di questo vaso turchese.

lunedì 6 giugno 2011

blucorallo.....



 Qualche tempo fa' ho seguito un corso dalle maestre feltraie Carla e Cecilia e questo è il risultato. Una sciarpa in feltro e seta con la tecnica Tiffany
 

domenica 29 maggio 2011

E' tempo di mercatini...

La scorsa settimana ho partecipato ad un simpaticissimo evento, purtroppo i miei colori non sono bastati a scacciare le nuvole grigie e nel pomeriggio siamo dovuti scappare per un temporale.
Vi mostro alcune creazioni che mi hanno accompagnato:







domenica 3 aprile 2011

a volte..

A volte inizi un lavoro avendo un progetto ben preciso, poi, in corso d'opera il progetto prende vita e diventa qualche cosa di diverso, ugualmente tuo, ugualmente bello, ma diverso.

 

Questa borsa l'avevo pensata nella mia testa in un altro modo
........
ecco come si è realizzata
 
  

Il suo nome Sole, Terra, Mare



domenica 27 marzo 2011

feltro, feltro e feltro

Oggi ho lavorato così tanto il feltro che ho consumato i polpastrelli delle mani, il risultato però è davvero bello e presto lo posterò.
Per il momento vi mostro alcuni lavori eseguiti qualche tempo fa'.

Un'altra collana ragnatela, con una rosellina rossa

La mia prima spilla in nuno feltro

Alcune spille con fiori, palline e cordoncini




domenica 13 marzo 2011

la morbilampada


oggi torno dalla neve.... dal freddo.... e per mantenermi al caldo accendo la morbilampada realizzata in lana

e se sento ancora freddo cerco riparo nei colori.....

se vi piace potete votarla, partecipa al Concorso Maglia Libera Tutti!

domenica 13 febbraio 2011

Qualche consiglio?

Ma come riuscite voi a lavorare, dedicarvi ai figli, alla casa, al marito (sarà contento il mio che l'ho nominato dopo la casa), creare e GESTIRE ANCHE IL BLOG!!!???!
Oggi, domenica, ho deciso di mettere in lista di attesa il cesto dei panni da stirare, che ormai è alto quasi un metro e mezzo e di pubblicare qualche creazione. Datemi qualche consiglio!
Intanto.......
L'ultima arrivata è questa collana fucsia, ideale per le ragazze che, come la mia, iniziano a fermarsi un pò di più davanti lo specchio.

e poi una collana per me
pensando all'estate

e
poi qualche esperimento, abbinamento, apprendimento, saccheggiamento e chissà se a qualcuno destano interessamento (licenza poetica con poco intendimento)

qualche cuoricino che in questo periodo non manca mai

la borsetta che è proprio da indossare con leggerezza

lo scaldacollo che, per chi come me è delicata di gola, non si può dimenticare

e la borsa tipo shopping con qualche ricciolo frou-frou

Per oggi credo sia tutto.....resto in attesa di vostri consigli e....Buona Domenica! "Passata a casa ad aspettare..." (come diceva qualcuno che è delle mie parti)